Pasta Natura, rispettare la salute senza rinunciare al gusto

Oggi andiamo a parlare di un argomento che interessa una grande percentuale della popolazione e che in questi ultimi anni si è sviluppato a macchia d’olio, l’intolleranza al glutine chiamata, anche celiachia.

La Celiachia è una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti, .l’unica terapia disponibile  eche va eseguita con rigore per tutta la vita è una dieta aglutinata.

Proprio per questa enorme percentuale di persone soggette a questa nuova malattia, si è andata sviluppando sempre di più la cultura del cibo per celiaci, in questo modo si vive una vita normale senza rinunciare a nulla e mantenendo una vita sana. Un’azienda che fornisce un prodotto essenziale della nostra dieta è Pasta Natura, che si occupa di offrire alla propria clientela una vasta scelta di pasta senza glutine, realizzata con diversi tipi di farine e aromatizzata, come quella ai funghi e al bambù che fanno parte della LINEA GOURMET, indicata per i più golosi, che cercano in un piatto di pasta un’esperienza sensoriale coinvolgente, da condividere con le persone speciali.

Il suo slogan “dal seme alla tavola” indica chiaramente il cuore dell’attività. Si occupa direttamente della coltivazione delle piante, della raccolta, dell’essiccazione lenta e naturale a basse temperature, della macinazione dei semi e dei chicchi per ottenere la farina, della produzione della pasta trafilata al bronzo, dell’imballaggio del prodotto. Grazie a questa produzione artigianale, si monitora ogni singolo passaggio, per fornire un alimento buono e sano a tutte le persone che hanno deciso di nutrirsi con attenzione, seguendo una dieta bilanciata priva di glutine, colesterolo e di dannosi zuccheri semplici.

Nonostante la mia età non giovanissima, quest’anno mi sono accorta di essere intollerante, non ho problemi con il glutine ma con il lattosio, quindi non avevo mai provato prima d’ora la pasta senza glutine. Grazie all’azienda, ho potuto avere questa nuova esperienza, devo ammettere che immaginavo avesse uno strano sapore, invece mi sono ricreduta, ottimo il sapore, cambia solo pochissimo la consistenza rispetto alla pasta che utilizzo nel quotidiano.

Ho ricevuto 4 tipi diversi di pasta realizzata con le varie farine:

  • grano saraceno
  • teff, quinoa e amaranto
  • lenticchie rosse
  • pasta al tartufo

Oltre a tenere sotto controllo il problema dell’intolleranza, questa pasta aiuta gli atleti nella loro attività fisica, i bambini, gli anziani e coloro che amano restare sempre in forma, seguendo una dieta bilanciata

Ho realizzato SEDANINI con ASPARAGI e SPECK, una vera golosità, per non perdere il gusto e seguire sempre una vita sana

La Pasta al tartufo ha, oltre all’aroma di tartufo, solo altri due   ingredienti, la farina di riso e di mais. Il sapore è delicato e piacevole, ma persistente, per cui la consiglio preparata con semplice burro e parmigiano per non coprire il gusto del tartufo

Grazie alla lavorazione artigianale, la PASTA NATURA al tartufo è ruvida, porosa e di ottima consistenza anche dopo la cottura.

Con i conchiglioni ho realizzato un piatto gustoso e leggero a base di gamberi e asparagi, sfumando il tutto con vino bianco

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito per scoprire i vari formati di pasta e le diverse farine con cui sono preparate e scegliere quelle che si addicono di più ai vostri gusti.  La pasta senza glutine è un alimento sano, per cui la consiglio a tutti, anche a coloro che non hanno intolleranza al glutine

FACEBOOK

PASTA NATURA