Frasada Food Azienda Agricola Farruggio

Salve a tutti, miei cari followers,

sono onorata di parlarvi di un’altra azienda siciliana, la bella Sicilia offre sempre prodotti di eccellenza, sarà il clima, sarà la presenza di territori particolari, ma il sapore di questi frutti è davvero unico!

Allora come non sfruttare il potenziale che questa bella terra offre? L’azienda Frasada Food ha proprio sfruttato questo potenziale, commercializzando tantissimi prodotti che utilizziamo giornalmente in qualsiasi cucina.

Frasada Food è un’azienda agricola a conduzione familiare, giovane e dinamica, che tramanda gli insegnamenti di tre generazioni di produttori, specializzati nella produzione, lavorazione e commercializzazione dei migliori prodotti della terra di Sicilia, offrendo il meglio ai  clienti e puntando tutto sulla qualità e la freschezza.

Ho avuto il piacere di ricevere un assaggio dei loro prodotti

  • origano selvatico
  • rosmarino
  • timo selvatico
  • pinoli
  • mandorle
  • nocciole

Tutti prodotti genuini, con cui ho potuto realizzare le mie ricette.

MALTAGLIATI ALLE NOCCIOLE

 

TARALLINI AL VINO CON MANDORLE

MELANZANE GRIGLIATE

arricchite dagli aromi, tra cui l’ottimo origano selvatico, che gli conferisce un ottimo gusto

 

PATATE AL FORNO CON SALSICCIA

 

un piatto già buono di suo, ma quando ci si aggiungono gli aromi diventa ancora più buono. Il sapore del rosmarino, del timo e dell’origano, esalta il sapore delle patate già insaporite dalla salsiccia, per un risultato finale da veri intenditori.

Una cucina casereccia e semplice ma di ottima riuscita

 

ALI DI POLLO AL FORNO

un altro piatto della cucina casereccia, un piatto povero ma sempre goloso, le ali vengono caramellate al forno e assorbono tutti i sapori degli aromi, diventando così un piatto ricco e gustoso

Siamo abituati a pensare che il sale in cucina è ciò che apporta saporeai nostri piatti, in realtà, troppo sale fa male, possiamo evitare di utilizzarne una quantità eccessiva e avere maggiore gusto, proprio utilizzando gli aromi che la natura ci offre. Non solo apportano sapidità ma anche golosità anche al piatto più semplice

Ma Frasada Food commercializza anche formaggi, miele, olio e arance. Proprio con le arance ha organizzato una grandiosa iniziativa per gli amanti della natura. Infatti è possibile adottare a distanza un albero di arance rosse di Sicilia, seguendo tutte le fasi vegetative annuali, dalla germogliazione alla raccolta. L’adottante sarà tempestivamente informato su tutti gli interventi effettuati, monitorando cosi a distanza tutto il processo produttivo della singola pianta. Questo assume un significato etico non indifferente, in quanto rende direttamente partecipi, come un vero produttore, sullo sviluppo naturale della pianta stessa, con la garanzia di avere un prodotto a KM 0 genuino ed eco-sostenibile.

È garantita la produzione di un quantitativo minimo di 50 kg/pianta di Arance Rosse Varietà Tarocco Gallo, spedite gratuitamente all’indirizzo preferito in una o due volte, in base alle esigenze dell’adottante e in base al periodo di maturazione del frutto.

Per l’adozione basterà sottoscrivere un contratto di adozione, con il successivo versamento di una quota di 99 euro/pianta. L’adottante riceverà una copia del contratto e una fotografia della pianta all’atto della sottoscrizione. Nel caso in cui l’adottante voglia venire in azienda a raccogliere personalmente le arance, la quota è di 80 euro/pianta.

Sosteniamo l’agricoltura italiana, sosteniamo l’agricoltura siciliana, promuoviamo il Made in Italy.

Ringrazio l’azienda per gli ottimi prodotti e vi consiglio di andare a dare un’occhiata, non ve ne pentirete

FRASADA FOOD

FACEBOOK