IL CAFFE’ ITALIANO

Quando pensiamo al caffè, non consideriamo mai i suoi aspetti positivi, e tutti i benefici che apporta alla nostra salute. E’ vero, se si eccede nel consumo di caffeina, non possiamo dire che ci siano aspetti positivi ma è ancora più vero che il limite c’è in tutte le cose e se non superiamo quel limite allora il caffè non solo ci ammalia con il suo profumo ma ci conquista anche con il suo aroma.

Chi di noi non beve almeno una tazzina di caffè al giorno? Allora dobbiamo anche sapere che questa bevanda così buona ha dei vantaggi se consumata nelle giuste dosi:

1. È un apportatore di energie e “stimola” l’intelligenza. Grazie alla caffeina il caffè contribuisce a combattere la sensazione di stanchezza, rifornendo il corpo e la mente di energia;2. Può contribuire a consumare i grassi. È stato scientificamente dimostrato che la caffeina è una delle pochissime sostanze naturali che aiuta l’organismo a smaltire i grassi;3. Può aiutare significativamente a sopportare gli sforzi fisici. La caffeina infatti aumenta  anche l’adrenalina nel sangue, quindi ci aiuta a a sostenere un improvviso sforzo fisico.4. Contiene nutrienti essenziali:  vitamina B2, B5, B3, manganese, potassio e magnesio

5.  Può contribuire a ridurre i rischi di contrarre malattie come il diabete di tipo 2. Secondo uno studio, ad ogni tazza quotidiana di caffè consumata corrisponde una riduzione del rischio fino al 7%  6. Può aiutare nella prevenzione di malattie come il morbo di Alzheimer e la demenza. La  7. Può essere utile anche per prevenire il morbo di Parkinson8. Pare che “accorra” in “soccorso” anche del fegato. Recentemente è stato scoperto che la caffeina può aiutare l’organismo a proteggersi contro la cirrosi. Secondo alcune statistiche le persone che ne assumono regolarmente ogni giorno corrono minori rischi di far ammalare il fegato.9. Può essere utile nella lotta alla depressione10. I consumatori abituali corrono minori rischi di incorrere in alcuni tipi di tumore, quello al fegato e quello del colon-retto.  11. Non comporta problematiche cardiache e può aiutare nella prevenzione per l’ictus12. Può essere un valido aiuto per allungare la vita. 
13. È la più cospicua fonte di antiossidanti naturali. Studi effettuati a riguardo dimostrano che il caffè contiene più antiossidanti di frutta e verdura messi insieme. 

Quindi possiamo consumare questa bevanda dal sapore così intenso e delizioso al palato senza troppi problemi, ma bisogna anche saper riconoscere  l’espresso dalla qualità migliore, evitando ogni forma di mediocrità in materia di caffè. 
Oggi voglio presentarvi infatti un’azienda che si occupa proprio della qualità migliore di caffè , vi sto parlando di IL CAFFE’ ITALIANO. Nasce nel lontano 1870, tramandandosi di generazione in generazione e avendo come scopo principale quello di offrire ai suoi clienti la migliore qualità di  caffè torrefatto in Italia.

La tradizione si incontra con la tecnologia dando vita a capsule monodose, pressate e confezionate in modo tale da mantenere tutte le proprietá a livello organolettico del vero espresso italiano. Il sistema in capsule oltre a garantire la piú alta qualitá in tazzina offre anche praticitá e risparmio direttamente a casa. 
Ma l’azienda non si occupa solo di caffè ma anche  di una vasta gamma di  infusi, solubili, the  e aromatizzati. Tanti gusti e varietá per i palati piú fini ed esigenti.
6 qualità di caffè “classico” caratterizzate da intensità differenti ognuna delle quali riporta il nome di una città italiana legata al caffè; 4 caffè aromatizzati, 3 capsule solubili (mocaccino, orzo e ginseng), varie capsule di tè, tisane e infusi.
Ho avuto modo di provare il kit degustazione del caffè classico , oggi vi presento le sei qualità di caffè in capsule compatibili.

NAPOLI un gusto corposo e forte per un colore scuro dato dalla tostatura particolarmente forte. Adatto quindi a chi adora il caffè forte oppure  a chi sa macchiarlo con del latte.
ROMA dal gusto corposo e con note persistenti che lasciano in bocca un sapore gradevolissimo  di nocciola e cioccolato. E’ ideale per una carica di energia al mattino quando ci si sveglia

VENEZIA Questo caffè è un mix di miscele più delicate abbinate a miscele più forti che rendono il caffè finale dal gusto piacevole e che lascia un aroma persistente in bocca di cioccolato. Più leggero rispetto agli altri due proprio per la presenza del mix di vari caffè.

TRIESTE si fa bere con molto piacere, con le sue note di cioccolato e frutta secca anche se trae in inganno perchè è molto potente e deciso, ideale per chi deve studiare e mantenere una giusta concentrazione
DEK non ha niente da invidiare al caffè con caffeina, il gusto è particolarmente intenso e  adatto per chi a bisogno di tenere sotto controllo l’asunzione di caffeina
FIRENZE la tostatura è particolarmente forte e lascia note di amaro e frutta secca tostata, indicato per gustarlo dopo pranzo


Io li adoro un pò tutti, ma essendo un amante del caffè dal gusto intenso il mio preferito è l’aroma NAPOLI, con le sue note corpose e rende la mia giornata piena di energia e vitalità soprattutto assunto al mattino a colazione. Faccio così il mio carico di energia per poter affrontare al meglio ciò che mi attende.
Se anche voi volete provare queste buonissime capsule di caffè compatibili  sia con macchine Nespresso che Lavazza, potete farlo sullo shop online e vi consiglio di mettere un like alla pagina fb per restare sempre aggiornati su tutte le novità
Inoltre, se vi iscrivete alla newsletter riceverete un buono di 10 euro su tutti i prodotti, anche quelli in promozione, con il vostro primo ordine.
Cosa aspettate? Io sto già ordinando le mie capsule.