Crea sito

Le Madri, per un’esperienza sensoriale unica

Le Madri, oggi voglio presentarvi questa nuova azienda, un brand 100% Made in Italy, nato nel 2015 per diffondere la qualità dell’alta cucina italiana su scala internazionalemantenendo comunque uno stretto legame con le piccole imprese locali.
Propone prodotti culinari per un’esperienza sensoriale unica

Parliamo di salse realizzate con prodotti d’eccellenza e con cui possiamo realizzare tante ricette diverse in cucina dando ad ogni ricetta un gusto unico e particolare
A capo dell’azienda, Il signor Antonio Milano, una persona cordiale che ringrazio per questo fantastico assaggio

Le salse pronte Le Madri sono deliziose , così possiamo  goderci una cena stellata direttamente a casa nostra, tutte le volte che vogliamo!

Ci sono 5 tipi di salse

  • crema di funghi porcini e tartufo
  • crema di salmone e tartufo
  • crema di nocciole e tartufo
  • crema di nocciole e acciughe
  • crema di olive nere e tartufo

Un semplice gesto, una piccola quantità di queste salse e tutto cambia creando ricette del tutto nuove e gustose, degne dei migliori ristoranti stellati

Ho avuto modo di poter utilizzare i prodotti creando diverse ricette, mi hanno colpita positivamente per il gusto intenso e per il sapore. L’unica che ho gradito meno è quella di nocciole e acciughe, questo non vuol dire che non sia buona, dico solo che ha un gusto più accentuato dato dalla presenza dell’acciuga, quindi deve essere utilizzata abbinandola con qualche ingrediente dolce che ne smorzi la sapidità.

In questo caso io ho abbinato le cipolle caramellate realizzando questa pizza alternativa.

Un semplice strato di impasto di una normale pizza fatta in casa su cui viene spalamata la crema di nocciole e acciughe. A parte ho messo a stufare le cipolle con vino rosso e zucchero fino a completa caramellatura. Sulla crema si aggiunge uno strato di cipolle caramellate e si inforna il tutto.

Un modo diverso per gustare la pizza con sapori davvero unici e particolari. Mi raccomando nel dosare bene la crema e non eccedere nelle dosi per evitare che sia troppo salina

Chi non impazzisce per il tartufo? Credo che ormai la maggior parte di noi lo utilizza per creare nuove ricette per dare sapore anche alle cose più semplici. Qui il tartufo è un ingrediente principe che viene abbinato ad altri prodotti sempre di eccellenza per creare qualcosa di unico.

La crema con funghi porcini e tartufo ha un sapore forte per cui bisogna dosare bene la quantità. Ho realizzato diverse ricette con questa crema

Come sempre, la pizza che non manca mai a casa mia, che degustiamo sempre il sabato sera, per la maggior parte sempre fatta in casa.

Qui ho aggiunto mozzarella funghi champignons a lamelle e a fine cottura qualche cucchiaiata di crema funghi porcini e tartufo. Mio marito ne va matto!

 

Mi piace rendere la cena sempre qualcosa di unico, sperimentare, ho realizzato delle bruschette con mozzarella e crema di tartufo e funghi porcini. Un’idea da utilizzare anche quando si hanno ospiti a casa e si vuole offrire qualcosa dal gusto raffinato

 

Ma  è possibile anche creare una pizza dal gusto particolare come quella che dona la crema di salmone e tartufo.  Una pizza a base di mozzarella, gorgonzola, noci e salsa di salmone e tartufo
Vi assicuro che ogni morso vi porta in paradiso con un connubio di sapori davvero molto goloso

L’Albero di Natale di Pasta Sfoglia è un golosissimo e super facile finger food sfizioso a forma di albero di natale, tutto completamente da mangiare, da cui ognuno, può staccare il proprio ramo croccante.
Non è solo bello e di grande effetto scenico, ma anche estremamente semplice e veloce da realizzare
All’interno un ripieno di emmental, peperoni friarielli e speck, su un letto di patè di olive e tartufo

E’ bello poter creare sempre stuzzichini golosi in casa quando vengono ospiti, con semplicità e pochi ma ottimi ingredienti, si riesce a creare un aperitivo gustoso e sempre molto ricercato

In questo caso, ho utilizzato la salsa di funghi porcini e tartufo e quella di salmone e tartufo per creare delle pizzette fritte e dei calzoni ripieni. Basta preparare una pasta per pizza con farina, acqua, lievito, sale e olio e farne delle palline che vanno messe a lievitare. A lievitazione completata, stenderle e friggerle per poi guarnirle a piacere con ciò che si ha a disposizione. Stesso procedimento anche per i calzoni ripieni, la pasta si stende  e si applica un cucchiaio di composto per poter chiudere a mezza luna e friggere il tutto.

Io ho messo all’interno funghi champignons e crema di tartufo e porcini per una metà di impasto. Nell’altra metà ho messo la crema di salmone e tartufo accompagnata da pezzi di tonno sott’olio. Vi assicuro che sono davvero golosi e si mangiano con piacere.

Ma mi sono davvero divertita a creare sempre cose nuove, un modo anche per gustare insieme alla mia famiglia ricette uniche con ingredienti di eccellenza.

Delle torte salate, sempre molto scenografiche, che risultano vincenti anche quando si hanno ospiti a casa e si vuole andare a colpo sicuro.

Il fiore di pan brioche salato  è un rustico molto semplice ma anche  molto scenografico, che ricorda la forma di un fiore 🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
Ogni petalo del fiore sarà un ghiotto bocconcino  tutto da gustare.
Il fiore di pan brioche salato è un lievitato molto morbido, che può essere farcito in tanti modi, io ho scelto diverse farciture affinché ogni bocconcino sia diverso dall’altro e possa soddisfare il gusto di tutti
A base di  ricotta e crema di nocciole e tartufo, ma anche ricotta prosciutto cotto e crema di salmone e tartufo per finire con un trito di salumi e formaggi

Con lo stesso impasto è stato creato anche il girasole , con ripieni sempre diversi, in questo caso ho utilizzato salame e mozzarella da un lato, dall’altro la crema di salmone e tartufo con ricotta e formaggio emmenthal.

Un piccolo aperitivo con pasta sfoglia e tanta fantasia, per creare ripieni e forme diverse.

Ma queste salse nascono principalmente per condire i primi piatti

Per la festa di Ognissanti la famiglia si riunisce attorno alla tavola e si gusta un buon primo piatto tutti insieme
Ho preparato gli gnocchi di zucca, morbidi e gustosi,  sono un primo piatto autunnale da sempre amato. Una ricetta semplice, che si prepara con pochi ingredienti e prevede un impasto senza patate, che in questo caso vengono sostituite dalla zucca.
Questi gnocchi li ho accompagnati da un condimento delicato con ricotta e crema di salmone e tartufo  e una spolverata di parmigiano
Vi assicuro che degusterete un piatto sano e genuino, con tutti i sapori delle vere eccellenze italiane.

Un altro primo piatto semplice e gustoso, sono gli gnocchi di patate e ricotta, conditi con funghi champignons, crema di tartufo e porcini e una bella spolverata di parmigiano.

Potrei stare qui a elencarvi tantissime ricette diverse da poter realizzare con queste creme, ma non potreste sentire il profumo e il sapore di questi ottimi prodotti. Quindi posso solo consigliarvi di assaggiarli, ne basta davvero una piccola quantità per esaltare il sapore dei vostri piatti, il gusto è acceso quindi un barattolino vi basterà a lungo.

Cosa aspettate allora? Correte a dare un’occhiata al sito

💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕

Se acquistate 3 vasetti avrete lo sconto del 20% utilizzando il codice dtllucy-3

Se acquistate 5 vasetti avrete lo sconto del 25% utilizzando il codice dtllucy-5

La spedizione sarà gratuita

💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕

 

FACEBOOK

INSTAGRAM

 

3 Risposte a “Le Madri, per un’esperienza sensoriale unica”

  1. Sembra tutto ottimo e di bell’aspetto viene proprio l acquolina in bocca a guardare queste meraviglie…

  2. Grazie per gli spunti. Io amo cucinare insieme alla mia bimba e creare nuove ricette, ma a volte mancano idee e tempo… Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e condimenti da usare per piatti gustosi e genuini. Darò sicuramente un’occhiata al sito perchè sembrano prodotti molto buoni!

I commenti sono chiusi.