PUROSOLE CAFFE’, il caffè tostato con i raggi del sole

Il caffè è con noi durante tutta la giornata, a partire dagli studenti che hanno bisogno di uno stimolante per avere la giusta carica a chi lavora e ha bisogno di una pausa.

Ma diventa anche  una scusa per vedere gli amici, prendere un caffè . Il rito del caffè per socializzare è infatti sempre esistito ed è parte della nostra cultura, non solo italiana.

Ritrovarci con gli amici davanti ad una buona tazza di caffè e quattro chiacchiere è un ottimo rimedio contro la noia, lo stress e la stanchezza, un momento di relax e socializzazione che non può far altro che far bene alla nostra salute psicofisica.

Vi siete mai chiesti come al mattino ci ritroviamo tutti al bar a prendere un caffè? Ormai lo diamo come un qualcosa di scontato, proprio perchè risulta un rito comune per scambiare quattro chiacchiere prima di affrontare la giornata, siano essi studenti o manager, tutti allo stesso modo, abbiamo bisogno di questo momento particolare.

Tra l’altro anche quando abbiamo ospiti a casa ci viene spontaneo preparare un caffè per accoglierli, proprio perché è la bevanda che meglio accompagna momenti di condivisione e tranquillità.

Ma per fare un buon caffè come al bar, dobbiamo anche scegliere un ottima qualità, come quella di PuroSole caffè.

Parliamo di Made in Italy, un’azienda che produce caffè in maniera ecosostenibile, il primo caffè tostato con il sole.

In effetti mi ha colpita positivamente quando, girovagando sul web, ho letto che i chicchi di caffè per essere tostati non utilizzano gas come si fa normalmente. E’ questa la forza di questo ottimo caffè!

I chicchi vengono direttamente abbrustoliti dai raggi solari. E la tostatura è dunque possibile soltanto in determinate fasce della giornata ed esclusivamente nei giorni di pieno sole. La luce viene catturata con centinaia di specchi concentrata sul caffè da tostare. Un sistema di tostatura nato in Italia, brevettato e ancora unico al mondo.

In pochi minuti la luce penetra nel caffè crudo ancora verde, che cambia colore e sprigiona il suo profumo. Il caffè è poi subito raffreddato e messo a riposare. PuroSole non usa altro che il Sole, senza alcuna emissione di Co2. Quanto di più biologico ed eco-sostenibile si possa immaginare.

L’idea nasce da tre amici romani che ora sono soci e che dopo centinaia di prove, hanno prodotto un caffè speciale, nasce così  la miscela Nero22, un arabica proveniente da piantagioni selezionate

Ho avuto il piacere di degustare questo caffè, dal gusto ricco, pieno e che lascia in bocca tutto l’aroma del caffè di qualità. Un caffè che abbina l’ecosostenibilità, quindi rispetto per l’ambiente che ci circonda, ad un gusto unico.

 

Vi consiglio di acquistare questro caffè, per sentirne tutto il gusto, unico e pieno.

PUROSOLE CAFFE’

INSTAGRAM

FACEBOOK

 

Un’idea innovativa a cui forse qualcuno non dava il giusto  valore…….quando si va incontro a qualcosa di nuovo a volte ci giudicano pazzi….

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.”