GALATEA, il buon gelato per tutti

Finalmente l’estate inizia a farsi sentire, da qualche giorno le temperature sono più calde e si inizia a pensare al mare e alle vacanze. C’è chi è più fortunato, vivendo in una zona vicina al mare, già approfitta da qualche giorno di un relax in spiaggia Con le temperature più calde, si inizia anche a pensare a cibi più freschi che ci aiutano a combattere l’afa e ci coccolano un pò, il gelato è al primo posto in assoluto. Si mangia per rinfrescarsi un pò, per un break spezzafame, per golosità, insomma ogni scusa è buona 😉 Oggi voglio proprio presentarvi un’azienda che produce preparati per gelati, facili da utilizzare e molto veloci, con risultati eccellenti. Ogni momento si può gustare un ottimo gelato, sempre fresco e diverso, nei molteplici gusti disponibili Ho il piacere di ospitare Galatea , l’azienda offre prodotti di qualità e rispetto per le tradizioni e si è impegnata da sempre a non utilizzare grassi idrogenati, coloranti sintetici, al rosso cocciniglia e agli OGM. Mantiene la massima naturalezza delle materie prime nel rispetto di un ottimo prodotto artigianale
L’azienda si tramanda da generazioni da padre in figlio e la sua storia inizia in Veneto negli anni ’60 ma solo nel 2003 inizia l’avventura con il marchio Galatea. Materie prime di qualità, coloranti e aromi naturali, processi di lavorazione cristallini e tracciabilità di tutti i componenti, questi sono i punti di forza di questa azienda. Vado a mostrarvi ciò che ho avuto il piacere di provare:
  • PURO NERO
  • SPIRULI’
  • BASE LIBERA 100
  • MENTA PIEMENTINA
Nel sito potete trovare tutte le loro linee di prodotti da usare come base per tante preparazioni dalle più facili alle più difficili ottenendo un risultato professionale anche a casa.
  • LINEA LIBERA
  • SPIRULÌ
  • LINEA ETICA
  • LINEA BIO
  • LINEA VEGAN
  • LINEA PASTICCERIA
Base Libera 100 – è la base da cui partire per realizzare tutte le varianti di gelato, ha un gusto leggermente vanigliato. Quindi libera scelta, si possono aggiungere gocce di cioccolato, frutta fresca, per creare sempre gusti nuovi e particolari Puro Nero – preparato per realizzare gelato al cioccolato fondente vegano. Io ho preparato un’ottima coppa di gelato al cioccolato fondente per una golosa pausa pomeridiana con le amiche e l’ho accompagnato con dei biscottini. Si prepara in pochissimi minuti, aggiungendo acqua al preparato e inserendo tutto nella gelatiera, come da istruzioni riportate sulla confezione, poi tre ore in frigo ed è pronto!!!!
Menta Piementina – è una pasta che va aggiunta alla base neutra per creare il gelato alla menta piemontese. Realizzata con olio di menta dal Piemonte ed il colore verde è dato da clorofilla erba medica. Spirulì – per un gelato azzurro che piace tanto ai bambini ma senza coloranti artificiali. Il colore viene dato dall’alga spirulina, ingrediente naturale che fa bene alla salute.
Ho preparato il gelato spirulì aggiungendo latte e panna come da ricetta e l’ho utilizzato come ingrediente per ingolosire ancora di più i miei ospiti, preparando uno squisito cornetto farcito con gelato e profiterol con gelato e mousee al cioccolato Sono letteralmente andati a ruba, la golosità della mousse al cioccolato, abbinata al gusto fresco del gelato, sono un connubio davvero strepitoso Non c’è dubbio, il gelato mette d’accordo tutti, grandi e piccini ed è sempre un’ottima scusa per gustarlo ovunque siamo e a tutte le ore della giornata. Adesso che le temperature si sono riscaldate, sarà un modo per rinfrescarsi e un’occasione per invitare amici a casa. Se siete curiosi di assaggiare gli innumerevoli gusti che l’azienda propone, date un’occhiata al sito
Precedente Crioli Successivo UN VIAGGIO ENOGASTRONOMICO IN PUGLIA CON JO&LE TIPICO PUGLIESE